MCZ didattica: è partito il nuovo corso per curatori con Accademia di Bologna

0 Posted by - 30 aprile 2013 - Didattica
E’ partito in questi giorni il progetto pilota di corso breve per curatori.
 
Intitolato Curatela di un evento musealedalla realizzazione all’esposizione di un’opera è stato attivato in convenzione con Accademia di Belle Arti di Bologna e ideato insieme a Guido Molinari.
 
Lo studente scelto affiancherà in tutte le fasi pratiche l’artista e lo staff del museo nei momenti cruciali del processo che va dall’ideazione alla realizzazione del pezzo in ceramica, fino all’esposizione della stessa, trovandosi quindi di fronte a tutte le diverse problematiche produttive, di allestimento e comunicazione, fino alla gestione dell’organizzazione di un evento.
Per il momento è riservato a tre studenti scelti dell’Accademia di Bologna, abbinati a tre diversi artisti in residenza al MCZ.

Della durata di 60 ore e finalizzato al conseguimento di 6 crediti, è totalmente gratuito.
 

Gli studenti selezionati per l’anno scolastico 2012 – 2013 sono:

  • Elena Hamerski 
  • Martina Raponi
  • Marco Tondello
 

per informazioni e per contatti per le prossime edizioni:
museocarlozauli@gmail.com

 
 

2 Comments

  • […] al museo fra gli atelieristi della FBLM,  le presenze al museo degli artisti, e dell’annesso nuovo corso per curatori destinato agli studenti dell’Accademia di […]

  • […] seguire, alle 21,00 l’artista dialogherà con la studentessa del corso per curatori in collaborazione con Accademia di Belle Arti Bologna, Elena […]

  • Leave a reply