MCZ territorio: cena itinerante nel Distretto A

0 Posted by - 30 aprile 2013 - territorio

163965_472942139445498_42095545_n

 
 
Siamo alla sesta edizione!
 
L’entusiasmo per la cena itinerante nel Distretto A non è ancora diminuito, anzi. L’idea di prendere un quartiere del centro storico e di renderlo vivace, attraente, divertente in maniera inaspettata attraverso iniziative incentrate sulla cultura e la creatività ha colpito nel segno.
Il Distretto A, il quartiere ad alta densità artistica, questa volta accende i riflettori con il tema dell’INEDITO.
 
Oltre 30 fra case private, atelier d’arte, negozi, studi professionali, ristoranti si trasformano per una sera in tante sale, ognuna con una portata del menù, di un unico grande locale in cui bere, mangiare e conoscere i lavori degli artisti ospitati negli spazi.
E’ sempre lo stesso percorso, all’interno delle stesse vie di Faenza che percorriamo ogni giorno, ma completamente rinnovato ogni volta: ad ogni edizione si aggiungono spazi da scoprire, ristoratori e cantine da conoscere.
Da sempre luogo attivo e entusiasta del Distretto A, Bottega Bertaccini presenta nella stessa serata la seconda edizione di Io Leggo Romagnolo, un progetto di valorizzazione dell’editoria romagnola e di divulgazione della lettura.
Seguire la serata itinerante è più semplice di quanto sembra… potete studiare la mappa e definire in anticipo il vostro percorso prenotando le relative portate dal vasto menù, oppure bighellonare a caso per le vie del Distretto, seguendo la gente, le luci, i rumori, magari con il bicchiere di Io Bevo Romagnolo al collo, partner dell’iniziativa fin dalla prima edizione, visitando le diverse cantine del circuito.
Ad aprire la serata come al solito lo spazio del partner principale: Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.
 
Nella giornata Faenza Web TV festeggerà il primo anno di attività con una conferenza stampa al MCZ alle 17,30.

Il Museo Zauli ospiterà Igor, lo chef di S. Biagio Vecchio e la cantina La Sabbiona.

per informazioni e prenotazioni:     0546 668354

qui il link per stampare il pdf del programma

No comments

Leave a reply