Matteo Zauli ad artlab 2013

1 Posted by - 17 settembre 2013 - conferenze

Siamo lieti di segnalare il progetto ArtLab 2013 che si terrà a Lecce dal 24 al 28 settembre

ArtLab è un luogo per il dialogo, lo scambio e il networking, dove si incontrano comunità professionale culturale, imprese, Terzo settore, società civile e politica per confrontarsi su cosa arte e cultura possono fare per una crescita economica e sociale sostenibile.

ArtLab è uno spazio neutro e senza steccati, in cui entrano idee ed escono possibili linee d’azione per trasformare le idee in progetti.

 

Nato a Torino da un’idea di Fondazione Fitzcarraldo come convegno sui temi della gestione culturale, in otto anni ArtLab si è evoluto sempre più in un rendez-vous, dove chi si pre-occupa di arte e cultura si incontra, discute, scambia idee e anche progetti.

E’ l’appuntamento annuale della comunità professionale e degli stakeholder della cultura interessati a promuovere il ruolo di arte e cultura nella società italiana odierna.
Complice anche la sede di Lecce, che dopo Torino, dal 2011 ha ospitato le ultime edizioni, il formato è divenuto quello di un “festival del management culturale” con incontri, momenti di networking, conferenze, attività di formazione e attività culturali ospitati nei palazzi barocchi del centro storico della città.
L’evento ha coinvolto ad oggi oltre 1000 artisti, intellettuali, manager, operatori culturali, amministratori pubblici e privati, studiosi italiani e stranieri di generazioni, ambiti, discipline e culture differenti provenienti da tutta Italia ed Europa.
E’ un momento di incontro aperto a tutti. Per questo non prevede quote di iscrizione.

Segnaliamo in particolare il convegno Identità e sostenibilità dei centri culturali indipendenti che si terrà venerdì 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Interverrà Matteo Zauli (Museo Carlo Zauli, Faenza) insieme a Fabrizio Casetti (Spazio Grisù, Ferrara), Andrea Bartoli e Florinda Saieva (Farm, Favara), Luigi Negro (Ammirato Cultural House, Lecce), Dario Carrera (The Hub, Roma), Anna Spreafico (Esterni, Cascina Cuccagna, Milano).
Introduce Roberto Covolo (Ex Fadda Officine del sapere, San Vito dei Normanni) e modera Silvia Bottiroli (Santarcangelo dei Teatri – Festival Internazionale del Teatro in Piazza).

 

Consulta l’elenco completo di tutti i relatori di ArtLab

 Programma completo sul sito

No comments

Leave a reply