Arriva la Cena Itinerante!

0 Posted by - 23 Aprile 2014 - Territorio

distretto A / faenza art weekend

16 maggio cena itinerante

17 maggio spazi aperti

 

Il Distretto A è una zona della città di Faenza, dai confini sfumati e sempre pronti a mutare per ospitare nuove realtà che sposano la sua visione: diffondere la creatività e lo spirito collaborativo.

A come arte: il distretto crede in una sua elevata densità artistica, disseminata fra botteghe, studi, atelier, un museo e privati cittadini dall’animo generoso e creativo, e cerca di caratterizzare attraverso questo sguardo ogni suo evento.

Tutto ciò culmina nella cena itinerante, happening inclusivo in cui spazi di tutti i generi diventano per una sera tante tappe di un lungo menù, proposto dalle realtà gastronomiche ed enologiche più interessanti, non solo del nostro territorio, unite da un unico tema, che lancia ai partecipanti un ulteriore sfida creativa.

Resistenza è la parola chiave dell’edizione 2014. Scelta in un minisondaggio, pare molto calzante in questo complicato momento, ma non solo: chi di noi non deve ogni giorno resistere davanti a qualcosa?

Per la prima volta, e a grande richiesta, il Distretto A propone un Art Weekend, offrendo la possibilità di visitare gli spazi e gli allestimenti artistici non solo in occasione della cena itinerante, ma anche il giorno successivo.

Il MCZ ospiterà TheLab, collettivo che ha debuttato proprio nel museo qualche anno fa, ora vulcanici animatori del progetto Postrivoro, e la cantina Costa Archi.

Per tutte le info vi rimandiamo al sito di Distretto A.

 

No comments

Leave a reply