AGENDA MAGGIO: APPUNTAMENTI E NOTIZIE

0 Posted by - 1 maggio 2014 - Agenda

Cari amici,

per prima cosa invitiamo chi ancora non l’avesse fatto a confermare l’adesione al ricevimento della nostra newsletter mensile con un velocissimo passaggio a questo link.

Ricordiamo che ci trovate su twitter, facebookinstagram e pinterest.

Ed ecco gli appuntamenti del mese!

In Forma di Ceramica.
Il 4 maggio è l’ultimo giorno per visitare la mostra dedicata alla nostra collezione contemporanea, presso Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.

Residenza d’Artista.
Saranno ospiti del museo l’atelierista della FBLM vincitore della residenza a Faenza, il cui nome è ancora da svelare e gli artisti Marco Basta, Alessandro Di Pietro, Michele Gabriele, Andrea Romano, Jonathan Viavacqua, insieme in un workshop sulla ceramica ideato con Via Farini Milano.

Corso per Curatori.
Le esperienze di Residenza sono legate al progetto didattico sviluppato in collaborazione con Accademia di Belle Arti Bologna, sotto il coordinamento di Guido Molinari, che parte il 19 maggio con l’arrivo del primo artista.

Distretto A.
Torna il 16 maggio l’evento più atteso nel Distretto dell’arte faentino, la cena itinerante; come sempre il museo è una delle tappe del fittissimo percorso.

Notte dei Musei.
MCZ aderisce all’evento europeo del 17 maggio dedicato a parlare del patrimonio artistico e culturale con aperture speciali e visite guidate notturne. Ingresso gratuito dalle 21.00.

Fab Lab.
Continua e si amplia con nuovi ospiti il progetto MCZ Fab Lab, il laboratorio temporaneo in cui stanno sperimentando gli studenti del corso per Artigiani Digitali/Makers di Ecipar Cna. Il 17 maggio dalle 21.00 in poi, in occasione della Notte dei Musei, sarà possibile non solo visitarlo ma interagire con i Makers in azione con le loro stampanti 3D.

Didattica per bambini.
Torna il 24 maggio il laboratorio speciale per bambini piccolissimi, il Progetto Nido.

No comments

Leave a reply