Imparare a fare ceramica a Faenza con il corso ITS.

0 Posted by - 23 settembre 2015 - Altro, Territorio

Sono prorogate fino al 23 ottobre le iscrizioni ai nuovi corsi ITS di Tecnico Superiore per il biennio formativo 2015-17, rivolti a giovani diplomati, promossi dalla Fondazione Fitstic (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative).

Si tratta di scuole di alta tecnologia che forniscono una formazione post diploma non universitaria in risposta ai fabbisogni di innovazione e specializzazione dei settori produttivi strategici dell’economia dell’Emilia-Romagna.

Dopo il biennio, con il superamento di un esame finale, sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore corrispondente al V livello delle qualifiche europee.

Due i percorsi didattici, il primo dedicato alla comunicazione aziendale con le nuove tecnologie, il secondo al design e alla sostenibilità del prodotto ceramico, entrambi caratterizzati dalla partecipazione attiva delle aziende nella progettazione, nella docenza e nella realizzazione di project-work e lunghi periodi di stage. Competenze specialistiche molto richieste dalle imprese che innovano e che agiscono sul mercato internazionale, tanto che gli allievi che frequentano questi corsi trovano lavoro spesso ancora prima di terminare il percorso formativo.

Grazie al cofinanziamento di Fondo Sociale Europeo, MIUR, e Regione Emilia Romagna la partecipazione ai corsi è gratuita, previo superamento della prova di selezione e nel limite massimo dei 25 partecipanti.

Per tutti i dettagli sul Corso di Tecnico Superiore per il design, lo sviluppo e la sostenibilità del prodotto ceramico, tenuto naturalmente a Faenza, e per scaricare il modulo per l’iscrizione vi invitiamo a questo link.

No comments

Leave a reply