Anche al MCZ si celebra Alberto Burri

0 Posted by - 14 ottobre 2015 - ceramica contemporanea, conferenze

La sera del 22 ottobre, alle ore 18.00  il museo celebra Alberto Burri nell’anno delle celebrazioni del Centenario della sua nascita  (1915-2015).

Reduce da New York, dove la scorsa settimana è stata inaugurata The Trauma of Painting, la grande retrospettiva dedicata dal Guggenheim Museum al Maestro, Rosario Salvato, Vicepresidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, ci racconterà l’affascinante storia dell’istituzione di Città di Castello che promuove l’artista in tutto il mondo. Concluderanno l’intervento Claudia Casali, direttore MIC Faenza, e Davide Servadei, Bottega Gatti, per un’inedita testimonianza sull’opera “Nero e Oro” in collezione nel museo faentino.

A seguire ci aspettera’ un drink al terzo piano dell’Hotel Vittoria, per brindare insieme al nuovo progetto che ribadisce la lunga partnership fra hotel e MCZ: Sezione Carlo Zauli, una serie di stanze di recente ristrutturazione, concepite nei colori e nelle luci proprio per ospitare una piccola collezione scultorea e grafica del Maestro faentino.

• Giorgina Castiglioni 14 ottobre 2015 - 21:20 Reply

Ho scritto di recente un saggio in cui è nominato Alberto Burri e la sua opera, il testo uscirà entro fine anno !
    Cordiali saluti,
    Giorgina Castiglioni
    cell. +39 3338427376

• MCZ 13 novembre 2015 - 02:58 Reply

Gentile Giorgina
      grazie per la segnalazione. Ci farebbe molto piacere riceverne una copia per il nostro archivio!
      Buon lavoro e l’aspettiamo a Faenza.

• GIORGINA CASTIGLIONI 11 dicembre 2016 - 14:22 Reply

TITOLO: GIANNINO CASTIGLIONI SCULTORE, L’ARTE DEL FARE ED: SKIRA 2016
    Spero di essere presto a Faenza