MILTON STRING QUARTET in concerto al museo per ERF

0 Posted by - 10 maggio 2018 - Territorio

PRIMO PREMIO!
MILTON STRING QUARTET
23 luglio ore 21
all’interno di ERF Emilia Romagna Festival

Come ogni anno il museo ospita uno dei concerti di ERF Emilia Romagna Festival, dedicato in particolare a giovani ensemble di musica contemporanea. I MILTON STRING QUARTET  sono vincitori del Fischoff National Chamber Music Competition Grand Prize 2017.

ore 19.00/20.00 visita guidata al museo
ore 21 concerto
Per partecipare alla visita guidata prenotazione telefonica obbligatoria a ERF 0542 25747

Roman Fraser violino
Boson Mo violino
Justin Almazan viola
Joshua Morris violoncello

Progamma

Wolfgang Amadeus Mozart
Divertimento in si bemolle maggiore K. 137
Andante
Allegro di molto
Allegro assai

Anton Webern
Langsamer Satz

Dmitrij Šostakovič
Terzo Quartetto in fa maggiore op. 73 (dedicato al Quartetto Beethoven)
Allegretto
Moderato con moto
Allegro non troppo
Adagio
Moderato

Vincitori del Fischoff National Chamber Music Competition Grand Prize 2017, il MILTON STRING Quartet è un ensemble con sede a Montreal, Quebec. Il quartetto si è formato nel 2015 all’interno della Schulich School of Music dell’università di McGill,e attualmente è guidato dal professore André J. Roy. L’ensamble è stato il Fellowship String Quartet del 2017 presso ENCORE Chamber Music a Cleveland, OH; mentre nel 2016 ha vinto la McGill University Chamber Music Competition, aggiudicandosi, a maggio 2017, un exchange con la Mozarteum Universität di Salisburgo, Austria.
Il quartetto si è esibito in Canada, Stati Uniti e Austria; la stagione autunnale 2017 li ha visti esibirsi, nell’ambito del Fischoff Double Gold Tour, in concerti nel Midwest (Stati Uniti), nonché debutti a Ontario e in New Brunswick.
A Montreal, l’ensamble si esibisce frequentemente per la Lakeshore Chamber Music Society e Atwater Library Lunchtime Concert Series. A maggio del 2016,il quartetto ha tenuto dei concerti, all’interno della Opera America Conference, nella Cinquieme Salle del Place-des-Arts, collaborando con i compositori Laura Kaminsky e David T. Little.
Fin dalla sua nascita, il Milton String Quartet ha partecipato a masterclass con diversi importanti musicisti di musica da camera, tra cui Vladimir Balshin, Valentin Erben, Stefan Fehlandt, Sergei Lomovsky, Igor Naidin, Daniel Philips, Günter Pichler, Wolfgang Redik, Rainer Schmidt, Gerhard Schulz e il Escher Quartet. Nel 2016 e nel 2017 l’ensamble ha collaborato con la McGill International String Quartet Academy.
Nel 2018, il violinista Boson Mo e il violista Justin Almazan sono entrati a far parte del Milton String Quartet. Tra gli highlights del 2018 emergono esibizioni a Casalmaggiore e in festival in Emilia Romagna, e il debutto in Halifax, Nuova Scozia.

No comments

Leave a reply