Matteo Ramon Arevalos performance al Ridotto del Masini

0 Posted by - 30 agosto 2018 - Altro

Piano Terra
MATTEO RAMON AREVALOS
performance per pianoforte

Sabato 1 settembre h 12,20
Ridotto Teatro Masini

In occasione di Argillà 2018, all’interno dei suggestivi spazi del Ridotto del Teatro Masini, fra le sculture allestite per la mostra Materia Montelupo, sabato alle 12,20 il pianista Matteo Ramon Arevalos, presenta una performance intitolata Piano Terra.

La performance toccherà composizioni di musica classica contemporanea di Fausto Razzi e Luciano Berio che per sonorità e per idea compositiva richiamano all’elemento terra intesa come materia-ceramica. Per concludere due composizioni di Arevalos legate sempre all’idea di terra e pensate per l’occasione, per pianoforte preparato con elementi in ceramica dei maestri protagonisti di Materia Montelupo posizionati nella cordiera del pianoforte.

Il concerto anticipa il Festival Ossessioni di ottobre 2018, diretto da Donato D’Antonio per il Museo Carlo Zauli, in collaborazione con Scuola di Musica di Faenza.

Programma

Fausto Razzi
. Per Piano 2

Luciano Berio
. Erdenklavier

Matteo Ramon Arevalos
. Loutra Photos
. Piano Terra

Matteo Ramon Arevalos, pianista e compositore. Ha collaborato con i Fanny & Alexander (Ada cronaca familiare), Elisabetta Sgarbi (Raffaello, La Stanza della Segnatura e Sono rimasto senza parole). Per la College Music ha pubblicato le partiture Vivo Marcia Fantasia e Nocturne 1996 e con la ReR Megacorp (UK) i cd Messiaen et autour de Messiaen, Sérimpie e Per Piano. Recentemente ha scritto le musiche per lo spettacolo Leo della Drammatico Vegetale.
È attivo come interprete in alcuni progetti di musica contemporanea e in alcuni suoi progetti di sue composizione per pianoforte e pianoforte video preparato.

foto Ariele Monti

No comments