MCZ ospita Wikipoz il talk show di Gagarin Orbite Culturali

0 Posted by - 2 Novembre 2018 - Altro, Territorio

WikiPoz – The Pre-Dinner Show
a cura di Gagarin Orbite Culturali
24.11 /1.12 / 8.12 alle 18,30

WikiPoz è il Talk-Show a base di ospiti, Wikipedia e risate che stravolgerà l’ora dell’aperitivo.

Siamo lieti di ospitare “WikiPoz, la terza stagione”, serie di appuntamenti curati e presentati dalla redazione di Gagarin-Orbite Culturali, il free press con sede a Faenza che si occupa di tutto quanto di nuovo e interessante accade nella nostra regione.

 

Puntuale ad ogni fine anno come il vino novello torna l’unico Talk Show dal vivo a base di ospiti, bizzarrie, sfide e tanta Wikipedia condotto dal vignettista e autore comico Roberto Pozzi.

Tre appuntamenti pomeridiani all’ora dell’aperitivo, da sabato 24 novembre all’ 8 dicembre, ispirati ai “Late Show” della tradizione statunitense ma fatti in casa come le tagliatelle romagnole, con tanto di brillante conduttore in giacca e cravatta, una spalla musicale, due interviste a serata, improvvisazioni e pubblico coinvolto.

Una stravagante contaminazione tra il David Letterman e un “trebbo autunnale” ai tempi di internet. Per l’edizione 2018 ci sarà un cambio di sede, non più nel piccolo locale dello storico Fontanone ma nella sala conferenza del Museo Carlo Zauli in via Della Croce 6 a Faenza dove per l’occasione si giocherà ad essere in uno studio televisivo della CBS ma in realtà sarà l’occasione di fare conoscere meglio personaggi, artisti, gruppi locali, musicisti, operatori culturali o stili di vita innovativi, fuori dai soliti e conosciuti circuiti, senza prendersi troppo sul serio ma senza essere mai banali come nello stile della rivista free press che organizza l’evento.

A dare una mano alla serata, oltre al pubblico presente che sarà sempre coinvolto, sarà ancora Wikipedia, l’enciclopedia libera online, dalla quale si estrarranno suggestioni, errori, orrori e sorprese. Non mancheranno le prove bizzarre, le battute sull’attualità, i contributi dal web, le immancabili Top-Ten e l’ospite musicale a chiudere l’appuntamento.

L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Faenza.

WikiPoz al Museo Carlo Zauli
Sabato 24 Novembre, 1 e 8 Dicembre alle 18,30