Arte superiore 2019

0 Posted by - 24 Gennaio 2019 - Didattica

Arte Superiore è un progetto del Museo Carlo Zauli, in collaborazione con Artbreakers, concepito per le classi di scuole superiori e gli adolescenti, dall’attitudine fortemente didattica e formativa, in una visione di rete e progettazione culturale condivisa.

Giunto alla seconda edizione, nell’anno scolastico 2018/2019 Arte Superiore diventa A.A.A. – Attitudini Artistiche per Adolescenti ed entra in due classi 5 del Liceo Torricelli-Ballardini, all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, per un totale di 51 studenti, sotto il coordinamento della Prof.ssa Maria Chiara Zarabini.

Il progetto si dipana durante le materie di Discipline progettuali del design, Laboratorio del design, Storia dell’arte e Italiano, per un totale di oltre 80 ore suddivise fra Museo Carlo Zauli, Liceo e sede della mostra finale che si terra’ a maggio 2019, in un luogo ancora in definizione.

Con la collaborazione di Intesa Sanpaolo.

Per informazioni e contatti museocarlozauli@gmail.com
Segui il progetto su instagram.com/mcz_artesuperiore/